Giuseppe Aragno - anno scolastico 2014-2015
Giuseppe Aragno - 27-08-2015
La crisi d'identità di ciò che resta della sinistra appare ormai singolarmente complementare alla "concezione terapeutica" della funzione di governo che ispira la rozza, ma efficace...
Giuseppe Aragno - 09-08-2015
Due parole, prima di riproporre un vecchio articolo. Ho accompagnato Ada fino all'estremo confine del suo viaggio e mi ha aiutato una certezza: ci rivedremo. Non farò l'elenco degli uomini e delle donne che la stanno festeggiando. E' una schiera di spiriti eletti che non conoscono gerarchie, ma sono gelosi custodi di antichi e immortali valori.
Giuseppe Aragno - 06-07-2015
Proviamo a mettere assieme i dati volutamente taciuti e tiriamone fuori l'insegnamento. Facciamolo ora, subito dopo l'esito di un referendum vittorioso che, al di là dell'esito, avrebbe segnato comunque una vittoria dei popoli sull'Unione Bancaria Europea, sulle spinte autoritarie e gli egoismi nazionali.
Giuseppe Aragno - 13-05-2015
Il circo mediatico ha inserito il diritto dei popoli alla resistenza nell'indice dei temi proibiti. Persino i social network alternativi vanno per la tangente e giocano fuori casa...
Giuseppe Aragno - 24-04-2015
La foto di Mussolini e dei gerarchi esposti a Piazzale Loreto è indiscutibilmente tragica e non ci sono dubbi: qualcuno tra quelli che inveiscono e oltraggiano i cadaveri era stato fascista.
Giuseppe Aragno - 21-04-2015
In Italia c'è la tortura, abbiamo il codice fascista di Rocco, stiamo stracciando la Costituzione antifascista, i deputati non li ha eletti nessuno e la nostra barbarie sta ammazzando migliaia di sventurati.
Giuseppe Aragno - 19-02-2015
Quando fu sancita l'incostituzionalità della legge elettorale da cui nasce l'attuale Parlamento, un moderato come Zagebrelsky non usò mezzi termini...
Giuseppe Aragno - 05-02-2015
Un vecchio antifascista, negli anni della mia giovinezza, provò invano a spiegarmi che, ben più del manganello, a favore del regime in camicia nera giocarono il conformismo dilagante e l'isolamento del dissenso rispetto alle opinioni correnti.
Giuseppe Aragno - 23-12-2014
Da un punto di vista etimologico, la parola nausea, deriva dalla greco ναῦς naus, che significa nave. Non a caso nausea in latino vuol dire mal di mare.
Giuseppe Aragno - 21-11-2014
Il 26 maggio del 1927, nel discorso dell'Annunziata, Mussolini, che di reazione s'intendeva più degli intellettuali della nuova destra, presenta l'Italia come «una democrazia accentrata,
Giuseppe Aragno - 30-10-2014
(ANSA) - NAPOLI, 30 OTT - Il Tar, sul ricorso presentato da Luigi de Magistris, ha deciso di inviare gli atti alla Consulta per non manifesta...
Giuseppe Aragno - 14-10-2014
Dopo i fatti di Roma e l'uccisione di un tifoso napoletano, squalificarono lo Stadio San Paolo, nel «doveroso silenzio» della stampa sulla polizia distratta e sulla fede neofascista dell'omicida.
Giuseppe Aragno - 15-09-2014
Oggi sappiamo che quanto più forte l'accento cade sul tema della governabilità, tanto più s'intende tutelare i privilegi di classe e garantire lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo.